CITAZIONE
Prendi un giocatore di ruolo e lo mescoli con il comunismo! E volià: ecco un perfetto marxista-leninista
FANTASTICO!!! L'ho pensato anche io quando al tempo(+ di 5 anni fa) feci lo sforzo di andare in via cestoni ad una loro riunione perchè uno per la strada mi aveva convinto.
Dopo il comizio dove appunto si stabilivano essenzialmente REGOLE sociali secondo loro UNIVERSALMENTE OVVIE come in una partita di D&D, scappai prontamente nonostante il tizio oramai aveva tutti i miei contatti e continuò inperterrito per mesi a rompermi i coglioni al cell per partecipare e fare parte della loro combriccola utopica... sempre alla solita ora a giorni alterni, un incubo! Finchè un giorno gli ho detto in faccia che non mi interessava per niente.
Il comizio è stato lungo e con un tizio capellone ma leccato e ben vestito, ovviamente studente universitario che sogna la poltrona in parlamento al posto di bertinotti o d'alema. I punti erano i seguenti, vecchi come il cucco:
1 Gli uomini si aggregano e fanno imperi
2 Ad un certo punto a causa dell'imperialismo, scatta la guerra per squilibri economici
3 Tutto si sconvolge, distrugge e si riparte da zero al punto 1
Secondo loro sarà sempre così e l'unica via di fuga è l'unione operaia.
Nemmeno nelle procedure informatiche più schematiche che adotto a lavoro si è così rigidi, magari qualche sfumatura... aggiornamento... no, eh?
Chissà cosa combinano quando trombano(se).