Fantasmi a Livorno e provincia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. badasai
     
    .

    User deleted


    Seondo me' Livorno e' parecchio Eso e poi Terica
    Conoscete storie vere?
    Suggerisco http://www.fantasmitalia.it/livorno.htm
     
    .
  2. chiara**
     
    .

    User deleted


    un esistano i fantasmi
     
    .
  3. Aida82
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo sentito dire che le scene "con fantasma" di "tre uomini e una culla" (Francia, 1986) furono irate nei pressi di Livorno, ma non trovo conferme.

    image
    Il bimbo dietro la tenda non c'era quando la scena fu girata: fantasma??

    Poi ricordo la cantante che infesta Villa Morazzana e gli strani rumori dall'ultimo piano delle scuole Dal Borro, ma sono voci poco sostenute.
     
    .
  4. chiara**
     
    .

    User deleted


    boia si! l avevo scritto da qualche parte nel forum anche io ma dice sia stato fatto per aumentare la visione del film, visto che è di infimo livello..
     
    .
  5. -ler@-
     
    .

    User deleted


    dice in via dell'indipendenza c'è un palazzo che fu di un conte che morì di morte violenta e il su spirito aleggia negli appartamenti. una mia amica abitava li ed effettivamente il suo cane ogni tanto scondinzolava al vuoto e leccava l'aria...da piccola credevo fosse vero ma poi crescendo so che i fantasmi non esistono.
    poi dice che ci sia anche il fantasma di una donna senza testa che vaga per via delle pianacce a montenero. Per quanto mi ricordo la storia era che questa secoli fa viveva in un palazzo a montenero ela madrel'ha uccisa per rubarle il fidanzato e lei si aggira e spaventa le vergini che passano di li..mahhhhhhhh....
     
    .
  6. chiara**
     
    .

    User deleted


    io so che a STAGNO pullulano i fantasmi.
    nel boschetto c'è la dama bianca, una storia di una sposa che il giorno del suo matrimonio venne uccisa dal marito, e il suo corpo non fu mai trovato. e dice che si aggiri nel boschetto (che è vicino alla chiesa) vestita da sposa, ma senza testa e si palesa le notti di luna piena.(............)
    poi vicino al maneggio c'è un palazzo abbandonato e dice c abbiano visto i fantasmi, ma io ci sono entrata svariate volte e non ne ho mai visto uno. vidi un impiccato e mi spaventai anche, ma era solo un fantoccio
     
    .
  7. doic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiara** @ 10/12/2007, 20:22)
    io so che a STAGNO pullulano i fantasmi.
    nel boschetto c'è la dama bianca,

    io conoscevo solo lq venere bianca :P
     
    .
  8. chiara**
     
    .

    User deleted


    bo..dama o venere...sarà la solita!
     
    .
  9. -ler@-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aida82 @ 10/12/2007, 20:02)
    Tempo fa avevo sentito dire che le scene "con fantasma" di "tre uomini e una culla" (Francia, 1986) furono irate nei pressi di Livorno, ma non trovo conferme.

    si anche io sapevo che era girato a castiglioncello o rosignano, dicevano che questo bimbo avesse vissuto nell'apartamento dove sono girate alcune scene e fosse caduto dalla finestra. Però ricordo anche che la cosa fu smentita come dice chiara era un modo per pubblicizzare il film.
     
    .
  10. Aida82
     
    .

    User deleted


    In realtà la leggenda vuole che il povero figliolo sia morto per un colpo di fucile accidentlmente partito al padre, sempre leggenda vuole che il fucile si veda al posto del bambino nell'inquadratura successiva.

    ma il vero mistero legato a quel film è: perchè un film francese lo vengono a girare in provincia di Livorno???
     
    .
  11. signora Minù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiara** @ 10/12/2007, 19:53)
    un esistano i fantasmi

    sono d'accordo...sono come san T...(mi fa fatica pronunciare questo nome) se non vedo non credo!!!
     
    .
  12. .:: nanni ::.
     
    .

    User deleted


    de allora se è per questo dicevano che c'era anche al sanatorio di villa corridi il fantasma di una donna che s'aggira per i corridoi cercando il marito tra le macerie...oppure una bimba inseguita da urla che cerca l'uscita...

    una volta con i miei amici sentimmo un respiro roco al primo piano...scappammo, ma dopo un pò usci un ragazzo (chissà cosa ci faceva da solo...)


    oppure sempre lì in villa corridi c'è una scuola...un pomeriggio tardi le bidelle stavano per chiudere e una di queste (tra l'altro muta mi pare) senti spostare dei banchi al piano di sopra....andò a vedere e c'erano dei lenzuoli che volavano

    o che dire invece di villa morrazzana (cosa c'è, l'usl?) che una aveva i turni di notte e sente delle urla...scappa, si chiude in macchina e improvvisamente la macchina comincia a sobbalzare

    o sul viale italia dove in una di quelle villette liberty c'è il fantasa burlone di un ex proprietario...
     
    .
  13. boia de
     
    .

    User deleted


    dio bono io cè l'ho un in casa lo ha visto mi ma la mi zia e altri nostri amici io un ci credevo ma sentendo queste storie trasloco
     
    .
  14. Aida82
     
    .

    User deleted


    QUOTE (boia de @ 30/1/2008, 13:32)
    dio bono io cè l'ho un in casa lo ha visto mi ma la mi zia e altri nostri amici io un ci credevo ma sentendo queste storie trasloco

    Boja!! Allora sei ricco! ^_^
     
    .
  15. boia de
     
    .

    User deleted


    perche ricco???
     
    .
20 replies since 10/12/2007, 18:58   1714 views
  Share  
.