Gargamella

...e i suoi elisir...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aida82
     
    .

    User deleted


    è un posto misterioso.
    il luogo è un po' squallidino...
    ci puoi arrivare solo per passaparola.
    ci ho preso - alla veneranda età di 26 anni - la prima sbronza della mia vita.


    Ma andiamo con ordine:
    A gennaio vado a Roma a salutare alcuni amici, e decidiamo di passare un sabato sera da Gargamella, posto che Veronica frequenta abbastanza spesso. C'era una festa di carnevale, quindi eravamo tutti mascherati.

    COS'E' GARGAMELLA??
    è un barrino sulla Cassia, appena fuori Roma, al quale non daresti 2 lire. In realtà, si chiama Bar Nuovo Stella (!), è un posto piccolo, schiacciato tra la Cassia e la ferrovia, con una saletta minuscola dentro e uno squallido cortiletto davanti. Lì Gargamella ci prepara i suoi famosi cocktails.

    CHI E' GARGAMELLA??
    è un ometto che pare Gargamella per davvero, alto, magrerrimo, con gli stessi capelli del cattivo dei puffi, ed è un romanaccio super.
    Lui è una specie di erborista/alchimista, e prepara dei cocktail che, pur non essendo alcoolici, ti danno la mega botta.

    COME SONO I SUOI COCKTAIL?
    Al di là del contorno rituale con i quali sono conditi, i cocktail di gargamella hanno composizione semimisteriosa, tuttavia qualcosa ho capito: sono fatti di zucchero liquido (circa 1/2), sciroppo di frutta (a me è capitata fragola), un distillato di erbe dalla misteriosa origine e per ikl resto acqua, contenentem credo, anch'essa delle erbe strane.
    Inutile dire che il sapore fa schifo, è stucchevole oltre ogni dire, ha un retrogusto amarissimo (le erbe distillate?), e lo senti fermentare in bocca .

    IL RITUALE
    arrivi lì con un gruppo "scortato" da qualcuno che è cliente abituale di Gargamella e che funge da "tutor" spiegandoti tutte le cosine. Praticamente ti spiega che i cocktail di gargamella non sono alcoolici, ma ti fanno ubriacare perchè ti fanno fermentare nello stomaco lo zucchero che hai ingerito. Si raccomanda di non assumere eroina, cocaina o exstasi per almeno 24 ore prima e dopo aver bevuto il drink, e che se vuoi farti passare la botta devi mangiare roba zuccherata, se la vuoi far passare devi bere acqua. Inoltre, il drink va bevuto solo con la cannuccia, altrimenti la saliva lo farebbe fermentare rendendo inutile tutto il trabagai.

    A quel punto Gargamella ti farà assaggiare un po' di acqua contenente della "roba": questo è un test, a seconda del sapore che senti (dolce o salato) preparerà un diverso drink.
    Fatto ciò, e divisi in gruppi (chi l'ha sentito dolce, salato o neutro), ci si mette in fila al bancone di quel infimo barrino in attesa del drink: Gargamella te ne dà un sorso, che devi bere davanti a lui, e poi ti controlla la sclera degli occhi. A quel punto puoi goderti la tua bevuta misteriosa!!

    GLI EFFETTI
    Cazzo, un bicchiere di quella roba equivale a 4 negroni belli forti (intendo i cocktail) e a digiuno!! Sei più o meno sbronzo, a seconda di quanto reggi l'alcool (io, purtroppo, che ho una buona resistenza all'alcool, non ne ho sentito gli effetti troppo pesantemente). Una mia amica dopo due sorsi già cantava e rideva in botta piena (Gargamella,osservandole gli occhi, le aveva detto di scriversi l'indirizzo altrimenti non sarebbe tornata a casa...), nel giro di 20 minuti da tutti sobri si diventa briai mézzi.
    E NON hai gli effetti sgraditi del post-sbornia!! Niente nausea, vomito, bruciori di stomaco, nulla, una volta passata la sbornia sei sano come un pesce, e puoi andare a ballare alla disco gay (come abbiamo fatto noi) e guidare in tutta tranquillità!!


    Il luogo è molto esclusivo, un po' perchè Gargamella non può preparare mille cocktail a serata da solo, un po' perchè pretende di fornire ai clienti che ci tornano un cocktail personalizzato. Perciò ci si può andare solo accompagnati da qualche cliente abituale che faccia da tutor.
    E provate pure a cercarlo su internet, otterrete solo informazioni frammentarie.

    Ah, e visto che la cosa èabbastanza misteriosa, io non vi ho detto nulla...
     
    .
11 replies since 25/2/2008, 22:58   4442 views
  Share  
.